giovedì 7 marzo 2019

NANOOK L'ESCHIMESE

Cari amici del blog,
qui sotto potrete leggere le recensioni che alcuni ragazzi di 1C hanno scritto dopo aver visto il film "Nanook l'eschimese".
Buona lettura!




Genere: documentario
Anno: 1922
Durata:79 minuti
Formato: bianco e nero
Registi: Robert Flaherty
Recensione: Il film parla di un famiglia di eschimesi che abita nella baia di Hudson, in Canada, e delle sue avventure. Il capofamiglia è Nanuk, che caccia le foche, costruisce igloo e si dedica a molte altre attività.
Il fatto che più mi è dispiaciuto è stato che mancassero i suoni (tranne le musiche), infatti tante cose non si capivano. Tuttavia il film è interessantissimo e molte scene facevano ridere.
















Consiglio questo film perché ti appassiona ed è molto interessante vedere come vivono gli eschimesi: una tribù completamente diversa 

Livia 



GENERE: documentarioNAZIONE: U.S.A., FranciaANNO: 1922DURATA: 79 min.FORMATO: bianco e neroREGISTI: Robert FlahertyAMBIENTAZIONE: Baia di Hudson, Canada Film che parla della vita tra i ghiacci, ripresa dall’esploratore Robert Flaherty, che era andato al polo per osservare il comportamento di una famiglia di eschimesi. Dopo aver imparato la loro lingua, Flaherty conosce la famiglia di Nanook, un eschimese gentile che gli mostra come mangiano, cacciano, vivono e come costruiscono gli igloo.E’ interessante vedere come vivevano le popolazioni di allora tra i ghiacci, rischiando di morire ogni giorno.Consiglio questo film perché è bello vedere film molto vecchi, in bianco e nero e muti.

Emanuele 



Recensione del film:Nanuk l’eschimese
Genere: documentario
Nazione: USA, Francia
Durata:79 minuti
Formato: bianco e nero
Registi: Robert Flaherty
Recensione: Questo film parla di una famiglia di eschimesi e della loro vita:
La famiglia vive molte avventure straordinarie che, alcune volte, fanno impressione. Questo film è ambientato in Canada nella baia di Hudson, un luogo con tanta neve e molti pericoli da affrontare. Questa famiglia, però, riesce a superare tutti i pericoli ma soprattutto riesce a sopravvivere, grazie all’aiuto dei cani e all’abilità di Nanuk, capo famiglia nonché papà dei suoi vivacissimi bambini, graziosi e sempre in cerca di avventure.
La scena per me più sconvolgente è quella dove tutti insieme riescono a catturare una foca intera, molto succulenta; una grande soddisfazione!
Il film finisce con la scena in cui la famiglia si ripara dalla tempesta di neve in un igloo abbandonato e dorme al caldo.
Consiglio di vedere questo film a tutte le persone, perché si può capire come vivevano gli eschimesi.

Beatrice


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.